compila il form per informazioni e domande, il nostro team ti risponderà quanto prima.

Top
m

Sprech Agorà Design: dal 3 al 7 ottobre a Martano

Dal 3 al 7 ottobre, Martano (Lecce) si trasforma nella città del design e dell’arte, ospitando la mostra-evento Agorà Design promossa da Sprech.
Giovani designer e aziende dialogano, in uno splendido contesto architettonico nel cuore della Grecìa Salentina, di sapere artigiano, materiali innovativi, progetti del vivere di domani.
La manifestazione è la fase conclusiva del concorso omonimo organizzato in quattro sezioni: Living, dedicata all’arredo d’interni; Stone, a progetti realizzati con la pietra leccese; Textile, a soluzioni d’arredo che prevedono l’impiego dei tessuti;  Garden incentrata su soluzioni outdoor.
Durante l’evento sarà possibile visitare, nelle sale del Palazzo Baronale (ingresso via Marconi) la mostra dei progetti selezionati, tra gli oltre duecento pervenuti da tutte le parti del Mondo, Hawaii comprese.
Non solo, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare a un fitto calendario di appuntamenti dedicati all’architettura e al design.
C’è grande attesa infatti per le lectio magistralis di due architetti di fama internazionale:  Stefano Boeri e Benedetta Tagliabue, quest’ultima presidente di giuria del contest;  a cui seguono le tavole rotonde che vedranno protagonisti, tra gli altri, Michele Lupi, direttore della nostra rivista; i fondatori di Farm Cultural Park, l’architetto Francesco Pagliari, critico d’architettura e d’arte.
Agorà Design è il cuore pulsante di Sprech, un punto di riferimento importante per  l’area ricerca e sviluppo dell’azienda, specializzata nella realizzazione di coperture modulari e tensostrutture in tessuto di fibra poliestere ad alta resistenza e strutture portanti in acciaio, alluminio e legno. Funzionalità, ricercatezza estetica e sostenibilità ambientale sono i principi che ispirano i progetti a firma Sprech, concetti che rappresentano da sempre le grandi sfide del design.
A breve il programma completo.