compila il form per informazioni e domande, il nostro team ti risponderà quanto prima.

Top
m

Dehors a Messina: nuove agevolazioni per i commercianti

sprech dehors a messina pergole

Dehors a Messina: lo scorso febbraio il Consiglio Comunale di Messina ha approvato il nuovo regolamento Cosap che permetterà finalmente agli esercenti di pianificare a lungo termine gli investimentii per la propria attività.

Il nuovo regolamento del Comune di Messina prevede una serie di vantaggi per i proprietari di attività commerciali, ristoranti, pizzerie, bar che vogliono ampliare all’aperto la loro attività utilizzando i dehors o coperture per esterno.

Vantaggi del nuovo regolamento per i dehors a Messina

Gli esercenti del comune di Messina potranno beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • riduzione del 50% della tassa di occupazione del suolo pubblico
  • aumento delle aree in cui poter installare dehors, pergole, pergole bioclimatiche e gazebo

Il nuovo regolamento Cosap a Messina diventa dunque uno strumento di rilancio dell’economia nella cittadina siciliana. I commercianti potranno usufruire di più ampi spazi esterni per le loro attività e l’installazione dei dehors con vetrate o chiusure perimetrali può portare un aumento di clientela in ogni periodo dell’anno.

Un provvedimento che giova sia alle imprese già consolidate nel territorio, sia agli imprenditori che vogliono investire nella regione Sicilia e in particolare a Messina. Si auspica inoltre che le agevolazioni possano dare nuova linfa anche al turismo, garantendo servizi e ospitalità soprattutto in vista della stagione estiva.

L’utilizzo di pergole e pergole bioclimatiche infatti permette l’ampliamento dei locali commerciali senza dover ricorrere ad opere di muratura.

I dehors Sprech

Sprech oltre a una vasta gamma di soluzioni per i dehors offre ai gestori o titolari di esercizi commerciale tutti i servizi tecnici di supporto utili alla richiesta delle autorizzazioni comunali per l’installazione o l’ampliamento della propria attività commerciale. Ai nostri clienti forniamo infatti:

  • preventivi gratuiti
  • progetto di dehors, gazebo, coperture, pergole e pergole bioclimatiche su misura
  • calcoli strutturali per il deposito in Comune
  • render per la fase di progettazione
  • montaggio nel comune di Messina
  • servizio di manutenzione

Grazie alla nostra partnership commerciale e tecnica chiunque voglia installare un dehors a Messina può contare su competenze specializzate e un’ampia gamma di prodotti certificati e Made in Italy.