compila il form per informazioni e domande, il nostro team ti risponderà quanto prima.

Fill in the form for any query. Our team will get back to you asap.

Top
m

Copertura per il terrazzo su misura: le soluzioni possibili

copertura per il terrazzo su misura pergola

L’estate è la stagione migliore per vivere gli spazi all’aperto della casa, pensare a una copertura per il terrazzo significa poter sfruttare questo spazio a pieno e nel migliore dei modi.

La copertura per il terrazzo può essere realizzata in diversi modi e essere finalizzata alla sola stagione estiva o a trasformarsi in uno spazio accogliente anche per il periodo invernale.

Quale copertura per il terrazzo scegliere?

Le coperture per il terrazzo devono essere realizzate con materiali resistenti agli agenti atmosferici, come vento, pioggia e raggi UV. Se l’abitazione è in un condominio, è fondamentale accertarsi in merito alle normative vigenti per l’installazione. Allo stesso modo, se si decide di optare per una pergola bioclimatica su misura con vetrate, per sfruttare lo spazio anche in inverno, è importante tenere conto del fatto che è necessario richiedere il permesso di installazione della pergola al Comune. In questo caso infatti, la copertura per il terrazzo su misura, incide sull’aumento della volumetria dell’abitazione.

Coperture per il terrazzo stagionali

Per chi ha deciso di realizzare una copertura per il terrazzo solo per la stagione estiva può optare per delle strutture versatili e dall’architettura leggera, come i gazebo su misura o le vele ombreggianti.copertura per terrazzo pergola beach

L’installazione di gazebo su misura o vele ombreggianti permette di coprire il terrazzo con soluzioni leggere, rimovibili, che possono essere installate senza la richiesta di particolari permessi e senza interventi tecnici particolari.

Con i gazebo ornamentali è possibile personalizzare il proprio angolo relax e creare uno spazio per le cene estive.

Le vele ombreggianti su misura permettono invece di avere uno spazio d’ombra molto ampio, con il minimo ingombro.

Si tratta in entrambi i casi di soluzioni facili da installare e allo stesso modo facili da rimuovere durante il periodo invernale

Coperture per il terrazzo per ogni stagione

pergola-pergolato-alabama-copertura-terrazzo-illuminazione-integrataChi predilige un design essenziale e vuole sfruttare lo spazio esterno in ogni periodo dell’anno, può scegliere come copertura per il terrazzo una pergola o una pergola bioclimatica su misura.

L’installazione delle pergole o pergole bioclimatiche per il terrazzo pemette di scegliere, durante il periodo invernale, di chiudere il perimetro con delle vetrate.

Pergole bioclimatiche con tetto retrattile o scorrevole permettono di regolare il passaggio dei raggi solari o la ventilazione dello spazio sottostante. Una pergola bioclimatica ha anche il vantaggio delle lame a taglio termico, che garantiscono la coibentazione dell’ambiente in ogni periodo dell’anno.

Una delle soluzioni potrebbe essere anche la realizzazione di pergole addossate a muro con tetto scorrevole, questa opzione permette di avere una copertura per il terrazzo e di regolare anche il passaggio della luce all’interno dell’abitazione e nello spazio sottostante.

Pergole e pergole bioclimatiche possono essere realizzate anche con illuminazione integrata.

Qualunque sia la metratura del terrazzo, Sprech è in grado di realizzare e installare coperture su misura a regola d’arte.