compila il form per informazioni e domande, il nostro team ti risponderà quanto prima.

Top
m

Pensiline: coperture funzionali per ripararsi da sole e pioggia

coperture per esterni pensiline

Le pensiline sono coperture poste in aggetto alle pareti perimetrali esterne di un’abitazione o un esercizio commerciale con la principale finalità di riparare l’ingresso da sole, vento e pioggia.

Oltre alle all’aspetto funzionale delle classiche coperture per esterni, la pensilina costituisce oggi un elemento di design, molti condomini di nuova costruzione sono infatti dotati di pensiline ornamentali che donano al complesso edizilio un valore aggiunto e si integrano perfettamente nello stile architettonico dell’edificio.

Sprech propone una vasta gamma di coperture per esterni e in particolare di pensiline in acciaio zincato e verniciato con copertura in PVC. Si tratta di coperture molto resistenti, capaci di riparare dagli agenti atmosferici e preservare gli infissi esterni, garantendone una durata maggiore.

I materiali con cui realizziamo le coperture per esterni sono di altissima qualità e rigorosamente Made in Italy.

Pensiline ornamentali

Per i clienti più esigenti ci sono pensiline su misura che coniugano la funzionalità e l’arredo ornamentale. Le pensiline ornamentali sono caratterizzate dalla classica struttura in acciaio zincato a caldo e verniciata alle polveri epossidiche, alla quale vengono applicati dei decori artigianali, lavorati a mano, che rendono unica la copertura per esterni.

 

Le travi sono decorate con ornati di colmo di diverse forme, squadri angolari e altri decori personalizzabili. Scegliendo questa tipologia di prodotto, la pensilina diventa un elemento estetico che aggiunge valore all’architettura dell’intero edificio.

Per i modelli Elite, Londond, Marea e Atlantic si parte da misure standard che prevendono pensiline 3 metri per 1 metro o 5 metri con una sporgenza massima di 2 metri.

pensiline ornamentali coperture per esterni

Per i clienti che hanno la necessità di coperture per esterni più ampie, con sporgenza che possa raggiungere anche i 5 metri, ci sono i modelli Athena e Arcadia e con le loro versioni Plus, possono essere corredate anche di chiusure perimetrali.

 

coperture per esterni pensiline ornamentali

 

Per chi invece ama una linea più semplice ed essenziale, Sprech offre i suoi modelli di pensilina Max Leggero e Max Pesante. Si tratta di coperture esterne che vengono maggiormente impiegate in ambito commerciale. In particolare offrono riparo ai clienti di negozi, bar o altri esercizi commerciali e garantiscono la copertura di superfici esterne anche molto ampie.

Le pensiline classiche possono comunque realizzate come coperture su misura e personalizzate con elementi aggiuntivi.

Pensilina Max Leggero e Max Pesante

Si tratta di due modelli di pensilina dalla linea classica caratterizzata da una struttura portante in acciaio zincato e copertura in pvc, personalizzabile con oltre 40 varianti di colore senza aumenti sul prezzo di listino.

La copertura non è necessariamente in PVC, ma può essere personalizzata grazie agli optional disponibili:

  • pensilina con copertura in pannelli coibentati
  • pensilina con copertura in canne di bambù e profili in policarbonato
  • pensilina con copertura in canne di bambù e profili in alluminio

La pensilina Max Leggero raggiunge la sporgenza massima di 6 metri, mentre la pensilina Max Pesante può raggiungere una sporgenza massima di 10 metri.

Le pensiline possono essere realizzate come coperture singole o come strutture accoppiate, questo garantisce al cliente la possibilità di coprire aree perimetrali anche molto ampie.