compila il form per informazioni e domande, il nostro team ti risponderà quanto prima.

Top
m

Pergole bioclimatiche su misura per creare un ambiente elegante e raffinato

pergole bioclimatiche su misura con lame orientabili

Per creare un ambiente esterno elegante e raffinato si può optare per una pergola bioclimatica su misura in alluminio o acciaio, un prodotto dall’impatto estetico minimale, funzionale e che richiede poca e semplice manutenzione.

Le pergole bioclimatiche su misura solo la soluzione ideale per chi ha uno spazio esterno, di ampie dimensioni o dalla forma irregolare, e vorrebbe arredarlo per renderlo un ambiente confortevole in ogni periodo dell’anno e in qualunque condizione atmosferica.

Pergole bioclimatiche addossate a muro o autoportanti

Le pergole bioclimatiche su misura possono essere realizzate con attacco a parete o come pergole autoportanti. Nel primo caso può essere la soluzione ideale per la copertura di una veranda o un terrazzo, l’addossamento alla parete dell’edificio farà in modo che la pergola si presenti come un naturale prolungamento degli spazi interni.

La copertura delle pergole bioclimatiche su misura può essere estremamente versatile e personalizzabile. Si può scegliere infatti tra:

La movimentazione delle lamelle può essere regolata attraverso un radiocomando, rendendo l’utilizzo semplice, comodo e immediato.

Pergola bioclimatica su misura con lame orientabili

Ipergole bioclimatiche su misura con lame orientabilin particolare, la pergola bioclimaticha su misura con lame orientabili garantisce il mantenimento costante del microclima desiderato. Le lame orientabili permettono non solo la schermatura dal sole, ma offrono la possibilà di ventilare l’ambiente sottostante.

In caso di pioggia, le lame della pergola bioclimatica si chiudono totalmente, la copertura garantisce la protezione dalla pioggia e l’acqua piovana defluisce attraverso i montanti grazie a un efficace sistema di canalizzazione dell’acqua.

Le lame della pergola possono inoltre essere comprensive di schiumatura, in questo caso si può attutire di molto il rumore della pioggia sul tetto.

La pergola bioclimatica su misura può essere realizzata anche con lame in vetrocamera, non solo per il vezzo estetico di poter godere di una vista diretta del cielo, ma anche per garantire un’illuminazione naturale o per non togliere luce agli ambienti interni a ridosso del pergolato.

La leggerezza dei materiali, i profili minimali, rendono le pergole bioclimatiche su misura adatte a qualunque stile architettonico.

Pergole bioclimatiche su misura anche in inverno

Le pergole biolcimatiche su misura possono essere sfruttate anche in pieno inverno grazie alla possibilità di essere chiuse su tutti i lati con vetrate a impacchettamento o scorrevoli. Oltre alla possibilità di essere integrate con un sistema di illuminazione a LED, possono essere installati al suo interno delle lampade a raggi infrarossi per il riscaldamento dell’ambiente.

In questo caso, l’installazione della pergola bioclimatica viene considerata come permanente, per cui è necessario far riferimento alla normativa vigente per la richiesta dei permessi e l’autorizzazione paesaggistica.