compila il form per informazioni e domande, il nostro team ti risponderà quanto prima.

Top
m

Copertura per auto: indispensabile per l’inverno

copertura per auto

Il freddo e in particolare le gelate notturne possono rappresentare un pericolo per l’auto, chi non ha la possibilità di avere un box auto può optare per una copertura per auto, un sistema semplice e più economico per proteggere la propria automobile da pioggia, grandine e neve.

La copertura per auto può proteggere infatti in modo efficace le componenti maggiormente esposte dell’automobile: parti meccaniche e carrozzeria.

Come proteggere l’automobile con una copertura per auto in PVC

Parcheggiare l’auto all’esterno senza alcuna protezione può provocare alcuni danni alle diverse componenti.

Il ghiaccio che si potrebbe formare di notte sul parabrezza, lunotto posteriore e specchietti è uno degli inconvenienti con cui abbiamo a che fare durante l’inverno. Esperienza che molte mattine ci fa perdere un sacco di tempo a sbrinare o grattare via lo strato ghiacciato.

Il freddo può influire anche sulle componenti liquide, come l’olio o il liquido di raffreddamento del motore. La pioggia e la grandine possono rovinare la carrozzeria e anche i vetri.

Un altro inconveniente delle giornate particolarmente fredde è che le portiere dell’auto facciano fatica ad aprirsi o che il gelo possa scaricare velocemente la batteria.

Sono tutti spiacevoli imprevisti che oltre a condizionare la giornata e sottrarre tempo prezioso, hanno anche un impatto sull’economia, perché recuperare i danni creati dal gelo o dalla grandine significa comunque chiedere l’intervento di un meccanico o un carrozziere.

CREARE UN’AREA PARKING CON I CARPORT

Il migliore investimento, in questi casi, è dotarsi di una copertura auto in acciaio zincato con telo in PVC. Si tratta di strutture di facile installazione che non necessitano di opere in muratura. La linea di carport offerta da Sprech propone diversi modelli di coperture per auto, in grado di soddisfare qualunque esigenza progettuale.

Le strutture portanti sono tutte in acciaio zincato, materiale capace di resistere a qualunque condizione atmosferica. Le strutture possono essere personalizzate per dimensioni, forma e possono essere verniciate alle polveri epossidiche in 40 differenti varianti di colore.

Realizziamo i carport su misura con la possibilità di personalizzare anche la parte superiore della struttura.

La copertura per auto può infatti essere realizzata con:

  • pannelli solari
  • rete antigrandine
  • PVC ignifugo trattamento di protezione PVDF

Nel caso di copertura per auto con telo in PVC, anche il telo può essere personalizzato con varianti di colori e applicazione di logo.

I carpot possono essere realizzati come struttura singola, con dimensioni minime per la copertura per auto di 5×5 metri, oppure si possono realizzare delle strutture accoppiate per realizzare aree parking in superfici molto ampie o in aree parcheggio per condomini o complessi residenziali