compila il form per informazioni e domande, il nostro team ti risponderà quanto prima.

Fill in the form for any query. Our team will get back to you asap.

Top
m

Pergola bioclimatica con vetrate scorrevoli: ideali in autunno e inverno

pergola bioclimatica con vetrate scorrevoli

Chiudere una pergola bioclimatica con vetrate scorrevoli può essere la soluzione ideale per utilizzare uno spazio esterno anche in autunno e in inverno. Grazie alle caratteristiche della pergola bioclimatica si possono proteggere gli spazi esterni dal sole, dalla pioggia e dal vento, in ogni periodo dell’anno.

Le pergole bioclimatiche su cui possono essere installate le vetrate scorrevoli possono essere dotate di una copertura con:

  • lame orientabili
  • lame orientabili e retrattili

Poter regolare l’inclinazione delle lame o la loro apertura e chiusura permette di vivere l’ambiente esterno nel massimo comfort, renderlo più o meno luminoso, arieggiarlo nelle giornate più calde e coprirlo del tutto nelle giornate di pioggia.

Le lame a taglio termico inoltre garantiscono allo spazio abitativo esterno un microclima sempre equilibrato, grazie alla loro capacità di:pergola bioclimatica con vetrate scorrevoli

• interrompere la trasmissione del calore tra le due lame in alluminio.
• aumentare l’inerzia termica e attutire i rumori grazie alla schiumatura esterna

I vantaggi di una pergola bioclimatica con vetrate scorrevoli

Dotare una pergola bioclimcatica di chiusure perimetrali e in particolare di vetrate scorrevoli, offre la possibilità di creare una stanza per il relax con vista panoramica.

Le soluzioni per le chiusure perimetrali con vetrate possono essere diverse a seconda delle esigenze di utilizzo.

Pergola bioclimatica con vetrate scorrevoli in parallelo

Le vetrate scorrevoli in parallelo sono caratterizzate da un’apertura del vetro anta su anta (destra, sinistra, centrale). Questo tipo di vetrata, realizzata con profili in alluminio, non occupa alcuno spazio all’interno o all’esterno della pergola.

Le vetrate sono dotate di guarnizioni antispiffero in PVC traslucido tra i vetri, per una visuale libera e pulita. Il peso dei vetri scarica sulla guida inferiore.vetrate scorrevoli

Per alcuni modelli è garantito un alto isolamento termico, grazie al vetrocamera basso emissivo con gas Argon da mm 20. Può essere realizzata fino a 2,8 metri con vetro temperato da 10 mm o fino a 3 metri con profili verticali ermetici in alluminio.

Pergola bioclimatica con vetrate impacchettabili

Nel caso di vetrate impacchettabili, i vetri scorrono in linea ribaltandosi a 90°, uno sull’altro, all’interno o all’esterno della pergola.Il profilo inferiore è provvisto di salvagoccia con drenaggio verso l’esterno. In questo caso il peso dei vetri scarica sulla guida superiore o per alcuni modelli sul binario inferiore, grazie alla possibilità di far scorrere le ante su un polimero autolubrificante ad altissima resistenza. Può essere realizzata fino a 2,5 metri di altezza con vetro temperato da 10 mm.

Pergola bioclimatica con vetrate a soffietto

Nel caso di chiusure perimetrali con vetrate a soffietto, i vetri sono incernierati tra di loro attraverso profili di alluminio. La visuale è ampia e pulita e possono essere utilizzate anche per dividere ambienti interni. Il peso dei vetri scarica sulla guida superiore.