compila il form per informazioni e domande, il nostro team ti risponderà quanto prima.

Top
m

Arredare gli spazi esterni: le tendenze per il 2020

arredare gli spazi esterni pergole

L’inizio di un nuovo anno porta con sé pronostici e nuove tendenze, cosa riserva il 2020 per chi vuole arredare gli spazi esterni?

La bella stagione è ancora lontana, ma designers e architetti hanno già immaginato quali saranno le nuove tendenze outdoor per il 2020.

Che si tratti di arredare gli spazi esterni privati, come terrazze o giardini, o spazi commerciali, come bar, ristoranti, pizzerie, si cerca sempre di essere al passo con le novità e riproporre stili e soluzioni all’avanguardia.

Arredare gli spazi esterni: ispirazioni per l’outdoor nel 2020

Secondo paesaggisti, architetti e designers a ispirare l’arredamento esterno per giardini, terrazzi e aree urbane saranno le zone medio orientali e quelle tropicali. Le soluzioni outdoor per il 2020 saranno dunque caratterizzate da toni caldi, piante esotiche, aree relax con coperture solari.

La vera tendenza sarà dunque quella di ritagliarsi uno spazio modello vacanza all’interno della propria abitazione o della città.

Per chi dovrà arredare spazi esterni con ampie aree verdi, il giardino tropicale sarà la novità del 2020.

Le piante tropicali arrederanno aree relax e spazi per la lettura realizzate con pergole e coperture per esterni, saranno privilegiati colori naturali e toni molto caldi come il corten.

arredare gli spazi esterni pergola corten

Pergole bioclimatiche color corten potranno l’estensione naturale degli edifici, zone confortevoli da abitare in ogni periodo dell’anno, grazie anche alla possibilità di completarle con vetrate scorrevoli laterali.

Tra le opzioni possibili anche quella di dotare la pergola bioclimatica di una pedana in legno, così da rendere lo spazio ancora più naturale.

Ai complementi d’arredo si lascia poi fare il resto, gli spazi interni di una pergola, che può raggiungere anche i 6 metri di larghezza senza montanti intermedi, possono essere arricchiti di cuscini di grandi dimensioni, lanterne, tavoli, sedie, sdraio.

Regalarsi degli spazi all’interno della propria casa o offrire spazi nell’area urbana che possano dare l’idea di essere in vacanza è la necessità per il prossimo anno, zone di decompressione, in cui mettere da parte lo stress e rilassarsi.