compila il form per informazioni e domande, il nostro team ti risponderà quanto prima.

    Top
    arredo urbano sprech

    Agorà Design, festival biennale dedicato all’architettura e al design promosso dall’azienda Sprech, non si limita a essere un evento in calendario, ma un progetto più ampio e diffuso che ha l’obiettivo di promuovere la cultura del progetto architettonico in ambito locale e nazionale.arredo urbano sprech

    L’impegno di Sprech in tal senso è continuativo e costante, i valori, le idee promosse attraverso Agorà Design si configurano nel sostegno, da parte dell’azienda, ad architetti e progettisti, come è stato per l’edizione del Salone del Mobile appena conclusa o con altre modalità, allo stesso modo impattanti, come l’allestimento degli spazi urbani del centro di Martano che arricchirà l’esperienza di cittadini e turisti fino al 31 agosto 2022.

    Il progetto di arredo urbano

    Nella piazza antistante il palazzo baronale di Martano Sprech ha installato delle pergole autoportanti della linea Beach System.
    Si tratta di pergole dal design lineare e innovativo che si integrano nel paesaggio grazie all’essenzialità della loro struttura.

    I diversi modelli di pergole Beach System installati negli spazi urbani di Martano sono pensati per una fruizione collettiva dello spazio pubblico, zone d’ombra o aree relax per vivere lo spazio cittadino con maggiore comfort.

    In termini di progettualità architettonica, prendendo spunto da quelli che da sempre sono stati i temi dibattuti nell’ambito di Agorà Design, i criteri per la scelta dell’allestimento di uno spazio privato o urbano sono quelli dell’estetica, la funzionalità, la durevolezza e la resistenza nel tempo, la facilità di manutenzione e i costi sostenibili.

    arredo urbano sprech agorà designLe pergole ombreggianti Beach System sono soluzioni outdoor dal design versatile che aggiungono valore a uno spazio urbano già ricco di storia e garantiscono il massimo della personalizzazione per ogni componente della struttura: dalla copertura alla scelta dei materiali e dei colori per la struttura portante.

    La sfida di Agorà Design e l’edizione 2023

    La progettazione dello spazio indoor ed outdoor è oggetto di studio da parte di architetti intenti a misurarsi con una domanda sempre più esigente.

    Motivo per cui l’allestimento proposto da Sprech nella piazza di Martano è anche un modo per sensibilizzare aziende e progettisti alla necessità di prendere parte al dibattito sulla cultura del progetto architettonico.

    La prossima edizione di Agorà Design, in programma per il 2023, manterrà il suo format storico, il contest darà la possibilità ad architetti e progettisti di misurarsi con progetti innovativi e originali e alle aziende che decidono di sostenere l’evento la possibilità di avviare nuove collaborazioni e ampliare l’orizzonte delle scelte produttive.

    In un momento di grande complessità mantenere vivo il confronto, costruire relazioni, offrire delle possibilità concrete a idee progettuali che altrimenti non avrebbero spazio, è un atto di resistenza ed è anche parte della visione aziendale di Sprech che porta avanti Agorà Design come un progetto di responsabilità sociale d’impresa, un concorso/evento che coinvolge: addetti ai lavori, progettisti, pubblico, cittadini, aziende per uno scambio di idee ampio ed eterogeneo che possa portare ad una fruttuosa crescita collettiva.