compila il form per informazioni e domande, il nostro team ti risponderà quanto prima.

    Top
    m

    Beach Concept: progetti su misura per lidi balneari

    beach concept sprech lidi balneari

    Sprech è partner tecnico dell’azienda Beach Concept specializzata nella gestione di lidi balneari, hotel, attività ricettive. Ideare, progettare e realizzare stabilimenti balneari su misura richiede competenze specializzate, capacità tecniche e una visione d’insieme che sappia integrare anche il design e la sostenibilità ambientale.

    Di seguito pubblichiamo l’intervista al CEO di Beach Concept, Philippe LANCELOT.

     

    I LIDI BALNEARI si rivolgono a un pubblico vasto ed eterogeneo, nell’allestire gli spazi come si può soddisfare le esigenze di diverse tipologie di clienti?

    Per soddisfare le esigenze di diverse tipologie di clienti è fondamentale la progettazione degli spazi e l’allestimento degli ambienti, per cui una delle necessità per chi opera nell’ambito della ricettività balneare è quella di avere un progetto chiavi in mano.
    Nella progettazione e realizzazione di uno stabilimento balneare è preferibile avere pochi interlocutori con competenze specializzate.
    La nostra azienda, Beach Concept, ha un’esperienza ventennale nella progettazione di stabilimenti balneari e nel corso della nostra attività abbiamo sviluppato una rete di partner sia in Indonesia che in Europa.
    Le nostre strutture sono caratterizzate da allestimenti su misura in legno di altissima qualità: pavimentazioni, pannelli, pergolati, banconi, staccionate, mobili e decorazioni per un design unico nel suo genere.
    In Europa abbiamo avviato la collaborazione con l’azienda Sprech che aggiunge al legno l’architettura tessile per una maggiore protezione delle strutture dagli agenti atmosferici.
    Ogni elemento d’arredo è realizzato da aziende con competenze specifiche: cucine, materassi, cuscini, sedie…
    Imprescindibile la collaborazione del nostro architetto, esperto conoscitore delle soluzioni tecniche adatte alla realizzazione di ristoranti sulla spiaggia nonché della normativa relativa alle pratiche di gara che determinano le possibili disposizioni delle superfici del ristorante e della spiaggia.lidi balneari sprech

    Come si costruisce l’identità di uno stabilimento balneare?

    Costruire l’identità di uno stabilimento balneare non è appannaggio esclusivo del titolare. Alla costruzione dell’identità di un lido balneare concorrono: proprietario, architetto, partner tecnici e i clienti finali.
    Seguire i desideri dei clienti in termini di estetica e offerta di servizi è determinante.
    Tutti gli spazi sono pensati per soddisfare qualunque esigenza dei clienti.

    Perché ha scelto Sprech come partner tecnico per l’allestimento del suo lido balneare?

    Abbiamo scelto Sprech perché risponde a dei criteri che sono alla base della nostra visione aziendale.
    Tutte le nostre strutture devono essere realizzate su misura, devono garantire solidità, devono essere di facile installazione e allo stesso tempo facili da smontare, funzionalità che devono andare di pari passo con il valore estetico.
    Sprech soddisfa ognuna di queste prerogative.

    lidi balneari sprech beach progettoNell’allestimento di uno stabilimento balneare è possibile coniugare design, funzionalità e basso impatto ambientale?

    Lavorare esclusivamente con progetti su misura permette di non accontentarsi di soluzioni standard e garantire la massima resa estetica abbinata a alti livelli di funzionalità.
    Per quanto riguarda l’impatto ambientale, la nostra azienda si impegna a lavorare solo legno proveniente da piantagioni certificate dal governo indonesiano (licenza FLEGT – Indonesian Legal Wood).