compila il form per informazioni e domande, il nostro team ti risponderà quanto prima.

    Top
    m

    REEM Beach: un lido balneare progettato su misura

    pergola beach sprech progettato su misura

    Il lido balneare REEM Beach, situato sulla costa jonica del Salento, a Torre Pali, nasce dall’esigenza di offrire un servizio unico, progettato su misura, in un territorio connotato da spiagge bellissime e natura incontaminata.
    Reem Beach è un luogo in cui vivere un’esperienza unica grazie ai servizi offerti: stabilimento balneare, zona relax, area bambini, parcheggio custodito, ristorante, pizzeria e braceria in uno splendido contesto naturale.
    Il nome REEM nasce da Ratta Edoardo Elia Martina, figli di Cosimo Ratta, imprenditore e proprietario del REEM beach.

    Attraverso le parole del proprietario vi raccontiamo come nasce il progetto per l’allestimento del REEM Beach.

    UNO STABILiMENTO BALneare ProgettaTO su misura

    Gli stabilimenti balneari si rivolgono a un pubblico vasto ed eterogeneo, nell’allestire gli spazi come si può soddisfare le esigenze di diverse tipologie di clienti?

    Gli stabilimenti balneari si rivolgono ad un pubblico molto vasto ed eterogeneo. Al fine di soddisfare l’esigenza di tutte le tipologie di clienti l’intuizione è stata quella di creare qualcosa di progettato su misura, suddividere le varie aree del lido mettendo a proprio agio dai più grandi ai più piccoli, con un particolare riguardo all’accessibilità degli spazi, per garantire un’autentica esperienza di relax anche alle persone con disabilità.
    Ogni area del lido REEM Beach è pensata per offrire un servizio differente, nello spazio dedicato al lounge bar è possibile rilassarsi al mattino e godersi gli eventi serali grazie a una postazione dj.
    Per chi ama la tranquillità ci sono le zone privé in cui viene riservata ai clienti una pergola Beach, per uno spazio d’ombra comodo e privato con servizio di pranzo, aperitivo e cena.
    Una vasca idromassaggio, a disposizione di tutti i clienti, completa l’esperienza di totale relax.
    La scelta per il pranzo e cena è ampia e variegata grazie ai diversi tipi di menu offerti da: ristorante, braceria e pizzeria.

    lido balneare

    Come si costruisce l’identità di uno stabilimento balneare?

    Dietro al progetto del REEM Beach c’è stato un lavoro importante che si è concluso con l’apertura del lido lo scorso 2 giugno 2022.
    L’obiettivo del progetto era quello di offrire servizi esclusivi e garantire un soggiorno unico.
    Costruire l’identità di uno stabilimento balneare non è così semplice.
    L’idea era quella di costruire un’identità complessa ma distintiva creando uno stabilimento balneare progettato su misura e strutturato con ampi spazi e servizi che potessero soddisfare tutte le tipologie di clienti.
    Ogni area risponde a un’esigenza specifica e tutti gli spazi sono in armonia con il paesaggio circostante.

    stabilimenti balneari sprech

    Perché ha scelto Sprech come partner tecnico per Un lido balneare Progettato su misura?

    La collaborazione con l’azienda Sprech è stata suggerita dal tecnico che ha curato il progetto. Durante le fasi della collaborazione ho avuto modo di conoscere meglio Sprech, una realtà salentina con oltre 30 anni di storia, ho potuto constatare personalmente non solo l’affidabilità dal punto di vista tecnico, ma la capacità di inventare, progettare, immaginare soluzioni a partire da un’idea e vederla trasformata in tecnica ingegneristica, costruttiva che si compone di sistemi e prodotti.

    Per il REEM Beach Sprech è stata in grado di offrire:

    • prodotti e servizi customizzati con attenzione e contestualizzati nell’ambiente
    • expertise di ingegneri, architetti e tecnici
    • professionalità dei montatori

    Tutto ciò ha permesso la realizzazione di un progetto unico.

    Le soluzioni outdoor Sprech presenti all’interno del Reem Beach sono:

    • Pergole Beach adibite ad area Relax, l’area Lounge con postazione dedicata al DJ SET e Cocktail Bar;
    • Area Restaurant e Bar con pergola bioclimatica orientabile, completata da vetrate panoramiche che creano uno spazio unico in continuità con l’ambiente esterno.
    • Area Docce e servizi;
    • Area Privée con Beach Wave con sistema di copertura a telo lasco

    pergole sprech stabilimenti balneariNell’allestimento di uno stabilimento balneare è possibile coniugare design, funzionalità e basso impatto ambientale?

    Design, funzionalità e basso impatto ambientale non sono solitamente semplici da coniugare, eppure grazie al contributo di Sprech si è riusciti a combinare in maniera semplice questi tre concetti.
    Le strutture di Sprech sono delle strutture di design, funzionali a basso impatto ambientale che si integrano perfettamente al contesto circostante. Immerse nel verde le strutture Beach Wave, l’area Bar & Restaurant, i moduli per il lido, i Solarium, l’Area Docce e Servizi rendono il Reem Beach uno spazio unico in continuità con il mare e la natura incontaminata.

    lido balneare progettato su misura