compila il form per informazioni e domande, il nostro team ti risponderà quanto prima.

    Top
    m

    Un sistema modulare con pergole Mercurio per Dimora Vignali

    pergole mercurio sprech

    Sprech ha realizzato per Dimora Vignali una soluzione outdoor modulare per la copertura di un ampio spazio esterno utilizzando pergole Mercurio. Approfondiamo il progetto in una chiacchierata con la proprietaria dell’esclusiva location.

    Dimora Vignoli è la riproduzione di una dimora ottocentesca che offre tutti i comfort delle più moderne strutture ricettive, due aspetti che sembrano contrapporsi ma che in realtà sono perfettamente coniugati nel concept e nel progetto architettonico. Ci racconta l’idea che c’è alla base della riqualificazione architettonica della dimora?

    Dimora Vignali è una location per eventi privati esclusivi.
    Dal punto di vista architettonico si tratta della riproduzione di una dimora ottocentesca avvenuta negli anni 2000 per conto della famiglia Vignali.
    La costruzione della dimora ha origine dal desiderio della famiglia di vivere fuori dal contesto cittadino e spostarsi in un’area verde riservata.
    L’occasione di un matrimonio nell’ambito familiare fa comprendere alla famiglia Vignali la potenzialità della dimora, da quel momento è nata l’idea di trasformarla in una location esclusiva.
    Dimora Vignali è oggi un luogo esclusivo, una location da personalizzare per eventi indimenticabili.

    pergola mercurio sprechOsservano gli elementi presenti all’interno della dimora abbiamo notato come ogni componente si accosta alle linee preesistenti senza stravolgerle, ma inserendosi perfettamente nel contesto. Questo avviene anche con l’utilizzo delle pergole. In che termini scegliere un’azienda come Sprech ha facilitato l’approccio ad un’architettura trasparente?

    La Dimora si inserisce all’interno di un contesto mediterraneo, tutti gli elementi sono stati studiati per creare armonia nell’ambiente interno e con l’ambiente circostante.
    Per ampliare gli spazi coperti riservati agli ospiti la famiglia Vignali ha optato per l’installazione di pergole Mercurio, un sistema di pergole modulari con illuminazione integrata e vetrate perimetrali. Una soluzione outdoor, dal basso impatto ambientale, che permette di sfruttare gli spazi esterni in ogni periodo dell’anno.
    Sprech ha fornito tutto il supporto necessario: competenze specializzate, qualità dei materiali, montaggio, seguendo ogni fase del progetto.
    pergola mercurio sprech
    Possono elementi moderni, come le pergole, valorizzare il patrimonio storico preesistente? In che modo?

    Le pergole Mercurio grazie alla loro linearità estetica si integrano nel contesto e lo rendono armonico in maniera semplice e pulita.
    L’illuminazione all’interno delle pergole Mercurio rende l’atmosfera notturna perfetta per gli eventi esclusivi. La possibilità di aprire le pergole permette di godere di un cielo a vista e le vetrate garantiscono un’esperienza immersiva con la natura e l’ambiente circostante.
    La professionalità di Sprech nella progettazione, realizzazione e installazione è stata molto apprezzata dalla famiglia Vignali che, grazie alle strutture outdoor, ha potuto ampliare l’offerta di servizi per i propri clienti.