compila il form per informazioni e domande, il nostro team ti risponderà quanto prima.

    Top
    m

    Pergola Beach Bamboo: Archiproducts Design Awards 2022

    Pergola Beach Bamboo: Archiproducts Design Awards 2022

    Siamo orgogliosi di comunicare che anche per il 2022 una delle nostre strutture outdoor si è aggiudicata il prestigioso premio di Design assegnato da Archiproducts.

    La pergola Beach Bamboo è vincititrice dell’Archiproducts Design Awards 2022, entrando di fatto nel catalogo dell’eccellenza del design internazionale.

    La giuria, composta da architetti, giornalisti, fotografi e direttori creativi da tutto il mondo, ha selezionato le migliori proposte di design per il 2022, tra cui la pergola Beach Bamboo.

    La Pergola Beach Bamboo tiene insieme il fascino, il calore e la straordinaria bellezza di una copertura naturale in canne di bamboo e la solidità di una struttura dal design contemporaneo.
    Il bambù è un materiale di straordinaria versatilità e resistenza meccanica, qualità che gli vale l’appellativo di acciaio vegetale, nella pergola Beach Bamboo l’innovativo sistema di sostegno a doppia guida in policarbonato garantisce la tenuta del tetto in ogni tipo di situazione atmosferica, con il vantaggio di far defluire l’acqua.

    Nella pergola Beach Bamboo si coniuga la funzionalità del policarbonato, materiale con cui è realizzato il sistema di sostegno a doppia guida, alla bellezza di una copertura completamente naturale.Pergola Beach Bamboo: Archiproducts Design Awards 2022

    La solidità del sistema di sostegno in policarbonato permette di mantenere in modo stabile la copertura in bambù, garantendo, nell’insieme, un tetto ombreggiante.

    Interponendo il sistema di sostegno a doppia guida in alluminio o policarbonato alla doppia copertura in bambù, esterna e interna, si ottiene un ottimo isolamento termico.

    La combinazione dei due elementi permette inoltre di creare una copertura resistente alla pioggia e alle intemperie.

    La velocità di crescita del bambù permette un’accessibilità di risorse che ha un bassissimo impatto ambientale.

    La pianta di bambù può raggiungere nell’arco di tempo di circa 8 mesi un’altezza di 20 metri e il suo diametro può variare dai 5 ai 30 cm.

    In termini di sostenibilità ambientale sia la copertura in bambù che l’alluminio con cui è realizzata la struttura portante, al termine del loro ciclo di vita, possono essere facilmente smaltiti e riutilizzati.
    La pergola Beach Bamboo si inserisce con continuità nel contesto paesaggistico naturale, creando uno spazio in completa sintonia con l’ambiente.