Nelle prossime stagioni estive la riviera romagnola potrebbe arricchirsi di nuovi spazi dedicati ai soggiorni di lusso, il gruppo imprenditoriale Club del Sole infatti, ha deciso di investire sui glamping a Riccione, per soddisfare le esigenze di chi cerca una vacanza di lusso senza rinunciare alla natura.
Quello di portare i glamping a Riccione è un progetto di riqualificazione che interessa la zona Sud della città, in particolare la zona Fontanelle. Il progetto architettonico riguarda la realizzazione di due camping village a cinque stelle.
Glamping a Riccione: un progetto sostenibile
Unire il lusso alla vacanza open air è l’ambizione del direttore d’orchestra russo Valery Gergiev, a capo della Belleville Management S.A,.società proprietaria dei camping. Un investimento stimato di circa 20 milioni di euro che vede coinvolto anche il Gruppo Club del Sole, l’obiettivo è di portare sulla riviera romagnola cinquecentomila nuove presenze a stagione.
Il progetto dovrebbe essere ultimato nel 2021, con i camping a pieno regime. Per la stagione 2020 saranno comunque disponibili le prime strutture glamping, dotate di ogni comfort.
I glamping sorgeranno al posto dei due vecchi camping di Alberello e Fontanelle. Si tratta di un’area di trecentomila metri quadrati, con un lungomare, quello di Viale Torino, che conta di ottocentocinquanta metri fronte mare.
Il progetto dei glamping a Riccione, innovativo e green, punta a posizionarsi tra le migliori offerte di glamping a livello internazionale. Oltre alle tende di lusso, ci saranno giardini, piste ciclabili, aree sportive, piscine, teatri all’aperto, bar e ristoranti.
Un allestimento outodoor a tutto campo, che arricchisce l’offerta turistica ma valorizza anche una parte preziosa della città. Si tratta dunque di un progetto all’avanguardia che punta a standard qualitativi europei, senza dimenticare i valori dell’ecostenibilità e del rispetto della natura.
I villaggi glamping a Riccione saranno certamente un apripista per molte località balneari e montane italiane che potranno cogliere l’occasione di arricchire l’offerta puntando sulle campeggi di lusso e attrarre così nuovi flussi turistici.