compila il form per informazioni e domande, il nostro team ti risponderà quanto prima.

    Top

    AGORÀ SPRECH DESIGN CONTEST

    Un’opportunità da cogliere,
    per misurarsi con l’arte e la bellezza.

    A ottobre si rinnova l'appuntamento con Agorà Design, evento biennale dedicato alla cultura del progetto architettonico e d’interni che dal 1996 si tiene in provincia di Lecce, a Martano, cuore della Grecìa Salentina. Per una settimana il suo centro storico sarà luogo di incontro di progettisti, studenti, artigiani, teorici e imprenditori ma anche uno spazio per la libera circolazione di idee sui temi culturali e sociali legati all’architettura. Agorà Design nasce per innescare, nel campo dell’architettura e del design, quel ciclo produttivo che parte da un’idea e si concretizza nella commercializzazione del prodotto. La manifestazione, con il suo ricco programma di mostre, conferenze e laboratori tematici, promuove anche un concorso aperto a designer e artigiani, professionisti e non, senza limiti d’età.

    La piazza, le idee, il concorso.

    La fase concorsuale prevede l’invio di progetti originali nell’ambito di due sezioni di concorso: LIVING, per l’arredamento di interni, GARDEN, per le soluzioni outdoor. Oltre ai premi in denaro riconosciuti ai vincitori delle sezioni di concorso, a tutti i partecipanti è offerta la possibilità di trasformare il progetto in prodotto. Questo grazie all’impegno dell’azienda Sprech Srl, main sponsor dell’evento, che al termine della manifestazione si impegna a scegliere alcuni dei progetti presentati per realizzare dei prototipi da inserire nel proprio catalogo commerciale. Un’opportunità che non ha eguali nell’ambito dei concorsi di architettura e design in Italia. La promozione dell’evento Agorà Design è affidata all’omonima associazione culturale che ha tra le sue finalità proprio quella di favorire il dialogo e l’incontro tra generazioni e culture diverse, in particolare nell’ambito del bacino del Mediterraneo, di cui il Salento è fulcro di rotte turistiche, commerciali e culturali.

    Agorà Design
    Contest 2021

    30 settembre - 3 ottobre

    Agorà Design è una fucina di giovani talenti internazionali a cui viene data inoltre l’opportunità di misurarsi con i grandi nomi dell’architettura contemporanea presenti in ogni edizione. Hanno infatti partecipato ad Agorà Design in veste di giurati e relatori: Stefano Boeri, Benedetta Tagliabue, Walter Mariotti, direttore editoriale di Domus, Marco Rainò, architetto e redattore per The Plan e molti altri.
    Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 5 luglio 2021, l’evento si svolgerà a Martano dal 30 settembre al 3 ottobre.

    I PROTOTIPI REALIZZATI

    SPONSOR E PARTNERS

    WhatsApp chat