compila il form per informazioni e domande, il nostro team ti risponderà quanto prima.

    Top

    Un’opportunità da cogliere,
    per misurarsi con l’arte e la bellezza.

    Sprech è da sempre impegnata nella promozione del design, dell’architettura e dell’innovazione, tanto da trasformare la propria area di Ricerca e Sviluppo in un contest dedicato a giovani talenti.
    Da due anni infatti Sprech è patron della manifestazione Agorà Design, una mostra/evento e rappresenta la fase conclusiva del concorso omonimo dedicato a architetti e designers.
    Una biennale d’arte che anima il centro storico di Martano (Lecce), luogo in cui l’azienda ha la sua sede centrale, e lo trasforma in un crocevia di esperienze, idee, progetti e professionalità.
    Nel corso di questi anni Sprech ha fortemente voluto dare un respiro internazionale all’evento ospitando prestigiosi nomi dell’architettura e del design, tra tutti: Stefano Boeri, Benedetta Tagliabue, Marco Rainò.
    Nomi che arricchiscono un calendario di appuntamenti, lectio magistralis, workshop che hanno visto coinvolti più di 50 relatori e migliaia di ospiti.

    La piazza,
    le idee, il concorso.

    L’obiettivo della manifestazione è quello di valorizzare ogni singolo passo che porta alla creazione di qualcosa di nuovo: idea, progetto, scelta dei materiali e produzione; oltre a favorire il dialogo tra nuove generazioni di professionisti e realtà produttive. Il programma dell’evento garantisce inoltre un vivace confronto sui temi dell’architettura e del design, sulle sfide del futuro, con una particolare attenzione a: funzionalità, cura estetica e sostenibilità ambientale.

    Agorà Design
    Contest 2020

    Coming soon

    Per tutti coloro che partecipano al concorso, Agorà Design non è solo una vetrina di prestigio ma la possibilità di trasformare un’idea e dei tratti a matita in un prototipo.
    Sprech, infatti, si impegna a prototipare i progetti più adatti a un’eventuale commercializzazione. I progetti di alcuni partecipanti dell’edizione 2017 sono oggi prodotti a catalogo Sprech e esposti al Made 2019.

    I PROTOTIPI REALIZZATI

    SPONSOR E PARTNERS

    WhatsApp chat