compila il form per informazioni e domande, il nostro team ti risponderà quanto prima.

Fill in the form for any query. Our team will get back to you asap.

Top
m

Copertura in bambù per la pergola Qbox Fisso

sprech pergola su misura copertura in bamboo

L’architettura contemporanea è sempre più attratta dalla sperimentazione con materiali naturali, l’Oriente non è più tanto lontano e anche in Europa si sta diffondendo l’utilizzo del bambù non solo come elemento decorativo, ma come elemento architettonico.
Il bambù è un materiale di straordinaria versatilità e resistenza meccanica, qualità che gli valgono l’appellativo di acciaio vegetale.

Il nuovo sistema di copertura in bambù per la pergola Qbox

Tra le novità del 2019 Sprech ha introdotto la copertura in bambù sulla pergola Qbox con tetto fisso.

Grazie al sistema di sostegno a doppia guida è possibile realizzare una copertura con bambù (o canna mediterranea) interno ed esterno per il tetto o la parete di una struttura portante.
Il vantaggio è quello di unire le proprietà dell’alluminio o policarbonato, materiale con cui è realizzato il sistema di sostegno a doppia guida, alla bellezza di una copertura completamente naturale ed ecosostenibile.
La solidità del sistema di sostegno in alluminio o policarbonato permette di mantenere in modo stabile la copertura in bambù, garantendo, nell’insieme, un tetto ombreggiante.
Interponendo il sistema di sostegno a doppia guida in alluminio o policarbonato alla doppia copertura in bambù, esterna e interna, si ottiene un ottimo isolamento termico.
La combinazione dei due elementi permette inoltre di creare una copertura resistente alla pioggia e alle intemperie.

copertura in bambù capace di resistere agli agenti atmosferici

La classica copertura in canne di bambù infatti è soggetta a un più facile deterioramento causato dal vento, l’innovativo sistema di sostegno a doppia guida in alluminio o policarbonato invece garantisce la tenuta del tetto in ogni tipo di situazione atmosferica, con il vantaggio di far defluire l’acqua.
Le coperture realizzate con sistema di sostegno a doppia guida in alluminio o policarbonato e canne di bambù sono leggere e di facile installazione e si adattano a qualunque tipo di contesto architettonico.
Il bambù, già valorizzato nella tradizione asiatica, è una componente di grande pregio e bellezza a cui si lega il vantaggio della sostenibilità ambientale.
La velocità di crescita di questa particolare specie vegetale permette un accessibilità di risorse che ha un bassissimo impatto ambientale.

La pianta di bambù può raggiungere nell’arco di tempo di circa 8 mesi un’altezza di 20 metri e il suo diametro può variare dai 5 ai 30 cm.
In termini di sostenibilità ambientale sia la copertura in bambù che l’alluminio, al termine del loro ciclo di vita, possono essere facilmente smaltiti e riutilizzati.
Il sistema di sostegno a doppia guida per coperture in bambù può essere personalizzato in base alle esigenze del cliente, è infatti possibile progettare e realizzare il sistema e la relativa copertura in diverse dimensioni, in base alle necessità.