compila il form per informazioni e domande, il nostro team ti risponderà quanto prima.

Fill in the form for any query. Our team will get back to you asap.

Top
m

Copertura frangisole: il progetto per una residenza privata

copertura frangisole

Partendo dal progetto esecutivo redatto dall’architetto Antonio Gallo, abbiamo realizzato e installato, presso una residenza rurale privata , una copertura frangisole fissa realizzata in lega d’alluminio, integrata ad un telaio strutturale in acciaio, di colore lamelle ruggine simil corten, e tubolari in acciaio inox, con sistema di ancoraggio a sbalzo dalla pensilina superiore in cemento armato e attacco a suolo laterale costituito dai tubolari in acciaio portanti.

La struttura aggetta senza pilastro di sostegno sull’angolo libero opposto ai tubolari strutturali per 4.00 metri lineari conferisce al sistema ombreggiante una notevole leggerezza architettonica ed al contempo un’adeguata superficie ombreggiata.

Il valore estetico E funzionale di una copertura frangisole

Una copertura frangisole può conferire a residenze private o attività ricettive un alto valore estetico, grazie all’estrema versatilità con cui può essere realizzata. Con un gioco di materiali e di spazi peni e vuoti è possibile personalizzare la struttura per rendere unica la facciata dell’edificio.

La copertura frangisole inoltre è una soluzione architettonica e di design in grado di rispondere alle necessità di efficientamento energetico, un elemento molto quotato nell’ambito dell’edilizia sostenibibile per ottenere livelli ottimali di efficienza energetica.

Una copertura frangisole permette di ottenere un migliore isolamento termico e acustico, con la possibilità di regolare l’irraggiamento solare all’interno dell’abitazione o dell’edificio. Riduce l’infiltrazione della pioggia, ripara dal vento, garantendo però la massima ventilazione dello spazio ombreggiato e in ultimo, ma non meno importante, garantisce la massima privacy.

La copertura frangisole è dunque un elemento architettonico ideale per conferire stile e nuove funzionalità agli ambienti esterni. Può essere utilizzata per eliminare i dislivelli tra le pareti o dividere spazi in giardino, come classica copertura per un patio o una terrazza.

Sprech, grazie alla sua massima flessibilità nei processi produttivi, è in grado di realizzare e installare qualunque tipo di progetto architettonico, grantendo ad architetti e ingegneri il massimo supporto tecnico e al cliente finale la possibilità di personalizzare la struttura in base alle proprie esigenze.