Susan G. Komen Italia è un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale, nasce nel 2000 a Roma come primo affilato europeo della Susan G. Komen di Dallas sotto la guida del Prof. Riccardo Masetti, direttore del Centro Integrato di Senologia del Policlinico Gemelli e attuale Presidente.
Oggi Komen Italia è presente in 6 regioni italiane (Lazio, Puglia, Emilia Romagna, Lombardia, Abruzzo e Basilicata) e opera in collaborazione con una vasta rete di associazioni “amiche” in oltre 100 città in tutta Italia.
Evento simbolo di Susan G. Komen Italia è la Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.
Grazie all’impegno di alcune volontarie salentine di Komen Italia, del Comune di Gallipoli, di Assonautica Lecce e le darsene di: PortoGaio, Fontanelle, Portolano, BlueSalento, Circolo Nautico, si svolgerà a Gallipoli (Le), il prossimo 23 giugno, la manifestazione Vele in Rosa, una veleggiata nel mare salentino per la prevenzione e la lotta al tumore al seno.
Sprech ha dato il proprio supporto a Komen Italia e alla sezione salentina dell’associazione, sostenendo l’evento Vele in Rosa, condividendo la necessità di promuovere la prevenzione e l’adozione di stili di vita sani per la lotta del tumore al seno.
Il 23 giugno l’appuntamento è sul lungomare Marconi di Gallipoli, dove si raduneranno gli equipaggi e le vele che coloreranno di rosa lo specchio del mar Ionio, a tutti gli alberi delle vele sarà aggiunto il ribbon, il fiocco rosa, simbolo della lotta al tumore al seno.
Il programma di Vele in Rosa 2019
- ore 8.30 apertura iscrizioni presso pontile Assonautica
- ore 12.00 Partenza Veleggiata
- ore 18.30 Premiazione presso il Castello
Verranno premitate:
- Barca più popolosa
- Barca con età media più alta
- Barca con età media più bassa
- Barca con equipaggio femminile
- Barca allestita a tema
per informazioni:
Telefono: +393337590380
email: veleinrosa@gmail.com
Pagina Facebook Vele in Rosa