Nell’ambito del Master in Design for Architecture del Politecnico di Milano e grazie alla collaborazione con il professore Francesco Zurlo, docente di Strategic Design, Sprech ha avviato un contest, destinato agli studenti, dedicato alla progettazione di un prodotto glamping.

Il master ha l’obiettivo di formare i futuri designer, architetti e ingegneri che opereranno nel settore dell’edilizia a livello locale e globale.
La sfida che Politecnico di Milano e Sprech vogliono lanciare agli studenti è provare a sviluppare nuove idee nel campo del settore outdoor, progettando soluzioni che incorporino componenti di costruzione avanzati e mostrino design di layout innovativi.
Da un nostro brief iniziale, gli studenti dovranno progettare una soluzione outdoor che risponda alle necessità del glamping e alle nuove forme di ospitalità nel campo del settore turistico.

La collaborazione tra Sprech e Politecnico di Milano nasce proprio dalla volontà di costruire un dialogo tra università e azienda.

Questa sinergia, capace di unire la teoria accademica alla pratica aziendale, non solo arricchisce l’esperienza formativa degli studenti, ma contribuisce in modo significativo all’innovazione, alla ricerca e alla crescita sostenibile contribuendo a plasmare un futuro in cui l’istruzione, l’innovazione e lo sviluppo economico procedono di pari passo.