Tra i protagonisti della Milano Design Week 2024 anche Sprech, in tre imperdibili location allestite con le nostre soluzioni outdoor all’insegna dell’arte e del design.
Sprech è partner tecnico per i progetti: Spazio Alcova, Hoperaperta e Linee D’Ombra.

Spazio Alcova

Spazio Alcova aprirà al pubblico dal 15 al 21 aprile nel contesto inedito di due splendide ville dell’area metropolitana di Milano, Villa Bagatti Valsecchi e Villa Borsani.
Nella progettazione degli spazi outdoor, Alcova ha coinvolto Sprech come partner tecnico per la copertura delle aree esterne alle due ville.
Le soluzioni outdoor scelte da Alcova sono: la pergola bioclimatica Qbox Blue per l’area ristoro di Villa Bagatti Valsecchi e la pergola Qbox Tenso per l’area ristoro in Villa Borsani.
Gli ambienti delle ville, dal forte carattere architettonico rispettivamente modernista e barocco lombardo, ospiteranno i progetti selezionati da Alcova generando accostamenti sorprendenti.

Linee d’Ombra

Linee d’Ombra – vivere la piazza”, alla sua prima edizione, è un evento di design urbano in programma dal 19 al 21 aprile 2024 in Piazza Adriano Olivetti, area Symbiosis nel Municipio 5.
Si tratta di un evento di Alessandra Mauri e Giuliana Zoppis di Best UP, che parte della domanda: perché ombreggiare è di vitale importanza nelle città odierne?
La risposta viene data in maniera concreta in Piazza Adriano Olivetti a Milano attraverso un mercato agroalimentare e incontri con studenti, urbanisti, amministratori e paesaggisti, un’installazione performance sul tema delle ombre e momenti di convivialità nella cornice del Fuorisalone.

Sprech ha contribuito al progetto con l’installazione di Gazebo Speedy Tenso e Vela ombreggiante.

Hoperaperta

HoperAperta invece è un progetto che unisce Arte, Architettura e Design e presenta la mostra MIMESIS Forma e Immagine, in programma dal 15 al 21 aprile presso Spazio HoperAperta – Via Sant’Andrea 8A -Milano, a cura di Patrizia Catalano e Maurizio Barberis.
MIMESIS è una mostra che coinvolge molteplici attori, tra questi l’Institute of Technology di New York, Dipartimento di Architettura e Design, già partner di HoperAperta nel 2022 e 2023, e che si fonda su un dialogo fra diverse discipline, creando un rapporto sinergico tra gli interpreti della scena delle arti. Mimesis: parafrasando la Repubblica platonica, si potrebbe sostenere che qualsiasi oggetto progettato, immaginato o realizzato, comunque riprodotto in un’immagine con differenti potenzialità d’uso, presuppone tre diversi gradi di approssimazione: un punto di relazione, un punto di trasformazione, un punto di rappresentazione.

Sprech è partner tecnico dell’iniziativa.

Tre appuntamenti imperdibili per vivere insieme a Sprech la Milano Design Week 2024!

Vi aspettiamo!