Con la pergola Shade la continuità tra casa e giardino è un percorso naturale, un percorso fluido tra spazi interni ed esterni.
SHADE è la pergola bioclimatica prodotta da SPRECH, vincitrice dell’Archiproducts design award 2020, premio assegnato ogni anno alle eccellenze del design internazionale, è una pergola moderna, in alluminio, dotata di optional e tecnologie che permettono di creare al suo interno un ambiente confortevole per tutto l’anno.
Vivere il giardino in ogni periodo dell’anno
La pergola Shade si contraddistingue, infatti, per l’innovativa tecnologia delle lame a taglio termico che, movimentate da un radiocomando, garantiscono riparo dal sole e frescura o in alternativa il passaggio delle radiazioni solari e il riscaldamento passivo. Il sistema modulare, idoneo sia per l’installazione addossata a muro che autoportante, può essere realizzato su misura e coprire ampi spazi senza montanti intermedi, soluzione che lo rende ideale sia per abitazioni private che strutture Ho.Re.Ca. (hotel, ristoranti, caffè).
Le linee pulite, essenziali ed eleganti, il sistema integrato di illuminazione led rendono la pergola bioclimatica Shade la perfetta evoluzione contemporanea delle storiche pergole da giardino.
Nel catalogo Sprech sono presenti sette diversi modelli di pergola bioclimatica Qbox Shade, capaci di adattarsi a ogni tipo di esigenza progettuale:
- copertura con lame in alluminio orientabili
- copertura con lame in alluminio a taglio termico orientabili e/o retrattili
- struttura portante in alluminio
- struttura portante in acciaio per la copertura di ampie dimensioni
Vantaggi della pergola bioclimatica SHADE
- si adatta alle variazioni climatiche, anche minime
- blocca i raggi solari e protegge dai raggi UV
- ripara dalla pioggia
- l’ambiente sotto la copertura rimane sempre piacevolmente ventilato grazie alla possibilità di regolare l’apertura delle lame regola la luminosità dell’ambiente in ogni momento della giornata
Vantaggi della lama in alluminio a taglio termico orientabile e/o retrattile
- Il taglio termico interrompe la trasmissione del calore tra le due lame in alluminio
- L’opzione con schiumatura interna aumenta l’inerzia termica e attutisce i rumori