In occasione della Milano Design Week 2023 e del Fuorisalone, Fabbrica del Vapore presenta MATERIA, un racconto a più voci declinato in cinque progetti espositivi che ha come trait d’union la qualità dei materiali e le loro applicazioni nel design, nell’arte, nell’artigianato e nell’architettura.

Fabbrica del Vapore si trova nel cuore di un distretto multiculturale e ricco di creatività che comprende le zone Cenisio, Monumentale e Sarpi e riunisce nel suo territorio diversi soggetti e istituti culturali, da LOM Locanda Officina Monumentale ad ADI Design Museum Compasso d’Oro, all’Istituto di Cultura Cinese.

Tra i progetti espositivi, presenti nell’edificio, ci sarà anche la mostra ESPRIT MAGICIEN a cura di HoperAperta, il progetto che coniuga Arte, Architettura e Artigianalità, giunto alla sua quinta edizione.

Sprech, in qualità di partner tecnico di HoperAperta, ha progettato e installato negli spazi esterni una Pergola Qbox Fisso di 8×16 mt, al fine di garantire una copertura del cortile e ampliare lo spazio espositivo.

In parallelo alla mostra ci sarà anche un fitto palinsesto di eventi collaterali con incontri, concerti e approfondimenti e proprio all’interno di questo programma parallelo Lucia Rescio presenterà l’edizione 2023 di Agorà Design.

L’appuntamento è per venerdì 21 aprile, alle ore 14.30, presso la Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, Milano.

L’ingresso è libero, vi aspettiamo a Milano!