Utilizzare il gazebo come rimessa da giardino può essere un’ottima soluzione per riparare dalle intemperie o riporre per l’inverno: gli attrezzi, gli arredi estivi o la legna. Utilizzare il gazebo come magazzino permette dunque di ottimizzare spazi anche piccoli e tenere tutto in ordine.
Grazie alla possibilità di personalizzare i diversi modelli di gazebo e applicare le chiusure perimetrali, la resa estetica è in grado di rispondere perfettamente allo stile dello spazio esterno, al gusto personale e e alle specifiche esigenze di utilizzo.
I gazebo infatti hanno una serie di opzioni disponibili:
- struttura portante in acciaio o alluminio
- 40 colori disponibili per personalizzare la struttura
- telo in pvc
- 40 colori disponibili per personalizzare il telo
- telo trasparente in cristal
- chiusure laterali in pvc
- chiusure laterali con finestre
- strutture modulari
Ogni modello di gazebo può essere personalizzato a piacimento per rendere la struttura quanto più conforme possibile al paesaggio circostante. Sempre in quest’ottica Sprech propone tra i suoi modelli diversi modelli di gazebo:
UTILIZZARE IL GAZEBO COME RIPOSTIGLIO IN GIARDINO
Utilizzare il gazebo in giardino come ripostiglio non necessita di permessi, si tratta infatti di una struttura leggera e rimovibile. Il gazebo può essere realizzato su misura, nei modelli standard si parte da gazebo 3×3 metri, ma ogni struttura può essere realizzata in base al progetto architettonico.
Con il gazebo 3×3 metri si ottiene una superficie coperta in grado di ospitare tagliaerba, concimi, attrezzi e anche la legna per l’inverno. Con un gazebo come rimessa il giardino sarà anche molto più ordinato e pulito.
Allestire un ripostiglio in giardino con un gazebo è anche una soluzione economica perché evita i costi di una costruzione in muratura, i permessi per costruire e altri disagi che un’opera permanente può comportare.
La manutenzione del gazebo è molto semplice e può essere dismesso o spostato in qualunque momento grazie alla facilità di smontaggio.