Sprech nasce 40 anni fa dall’intuito dell’attuale Amministratore Delegato Pasquale Rescio, che ha messo insieme la sua passione e la sua esperienza nella lavorazione dell’acciaio e delle coperture tessili per avviare un’azienda che facesse della tecnica della progettazione costruttiva di tensostrutture il suo punto di forza.

Chi siamo

La nostra storia

Fondiamo il nostro lavoro sulla passione e l’innovazione, sulla forza e lo sviluppo delle nostre competenze.

Oggi l’azienda è una family company guidata dal fondatore e dai suoi figli coadiuvati da dirigenti, manager, tecnici e maestranze altamente qualificate. Le radici storiche dell’impresa continuano, tuttora, a nutrire progetti evolutivi e dare linfa a visioni future.
L’offerta di valore è rappresentata dalla capacità di inventare, progettare, immaginare soluzioni che partono da un’idea e si trasformano in tecnica ingegneristica, costruttiva e nell’insieme di sistemi e prodotti.

Immaginiamo un mondo in cui la bellezza e il design siano la risposta all’esigenza dell’uomo di abitare lo spazio che lo circonda.

Le nostre attività comprendono l’ideazione, il design, la progettazione e l’industrializzazione di soluzioni outdoor. Realizziamo coperture modulari, pergole, gazebo, dehors, tensostrutture, destinati a un utilizzo commerciale o residenziale. Ci confrontiamo quotidianamente con un mercato molto competitivo e ricco di sfide, che si può affrontare solo con la creatività e le competenze di: progettisti, ingegneri, architetti, designers. Mettere insieme diverse professionalità ha una valenza strategica, perché è il confronto continuo che porta all’ innovazione.

Design Outdoor Solutions

Pensiamo alle soluzioni outdoor come mezzo di rigenerazione urbana e allo stesso tempo come un luogo confortevole da cui ammirare il paesaggio o godere dei benefici di una vita all’aria aperta, nel pieno rispetto della natura. Una visione che trasmettiamo alla nostra rete distributiva e promuoviamo nei mercati nazionali e internazionali in cui operiamo.

Innovazione

Un solido know-how tecnologico acquisito e continuamente perfezionato in quarant'anni di esperienza.

Flessibilità

La flessibilità nella produzione delle diverse componenti permette di adattare ogni pezzo alle esigenze di progetto.

Design

Tecnica e nuova ergonomia, un connubio capace di esprimere lo stile di vita di ognuno di noi.

Sostenibilità

Prodotti orientati al miglioramento della qualità della vita e a un corretto rapporto con l’ambiente.

Per far fede alla nostra vision continuiamo a creare partnership strategiche e nuove relazioni commerciali, studiamo le nuove tendenze, gli stili di vita, tenendoci al passo con i mutevoli cambiamenti dell’era contemporanea.

Angela e Lucia Rescio

1983
Anno di fondazione
1988
Primo brevetto
1992
Costituzione forza vendita e consolidamento nazionale
1994
Ampliamento area produttiva
1996
Estensione internazionale
1997
Impegno con Agorà Design
2000
Ampliamento catalogo commerciale
2015
EXPO Esposizione Universale Milano
2017
Nuova comunicazione aziendale
2020
2021-2022
Riconoscimenti

Archiproducts Design Award, ADI Design Award

2023
Team 170 persone, oltre 300 prodotti a catalogo

La nostra policy aziendale

Il continuo sviluppo di una cultura aziendale orientata ad un clima partecipativo, ad un processo decisionale attuato dalle diverse funzioni coinvolte e da un adeguato sistema di comunicazione tesi alla prevenzione ed al miglioramento delle prestazioni nell’ottica della sostenibilità caratterizzerà la direzione dell’azienda.
La Direzione di Sprech srl ha stabilito, infatti, di organizzarsi in modo che i fattori tecnici, amministrativi e umani che influenzano i diversi aspetti siano pianificati, tenuti sotto controllo e monitorati attuando un sistema di gestione conforme agli standard internazionali di riferimento: ISO 9001, UNI/PdR 125, ISO 14001, ISO 45001.

La politica della SPRECH Srl per la qualità, la parità di genere, l’ambiente e la salute e sicurezza sul lavoro, definita dalla Direzione in sintonia con le linee guida aziendali, è orientata a garantire la conformità alle prescrizioni cogenti applicabili, il soddisfacimento dei requisiti del cliente e delle esigenze di tutte le parti interessate (sia interne che esterne all’azienda) ed il miglioramento delle proprie prestazioni.